Calcio

Serie A – Il finale di stagione!

In attesa che comincino le Paralimpiadi, mi diverto a parlare di Serie A.

Penso al calcio, per non pensare che, fra poco più di un’ora, ritornerò a lavoro…

…le ferie estive sono volate più rapide di un contropiede di Vinicius 🙁

Ma veniamo al dunque:

Mancano ancora un paio di partite alla conclusione del secondo turno ed una settimana al termine del calcio mercato, ed io vi dirò già:

Quali squadre andranno in Champions!

Chi retrocederà!

Chi si contenderà la zona coppe!

Spero non abbiate dubbi a riguardo?!

Vi ho mai delusi?

Non perdiamoci in inutili preamboli e partiamo!

La serie A svelata in un articolo 🙂

Scudetto: inutile negare che ad oggi vedo stra-favorita l’Inter.

Dovessi aggiungere un altro paio di nomi scommetterei su: Juventus (organico rinforzato rispetto alla precedente stagione) e Napoli (Conte difficilmente non lotta per lo scudetto)

Zona Champions: oltre alle tre squadre già citate che lotteranno per lo scudetto vado ad aggiungere la Lazio. Baroni, secondo il mio modestissimo parere, farà un grande campionato (spero di non avergliela tirata)

Non punto su Milan e Roma perché non mi convincono i loro allenatori e neanche sull’Atalanta: devastata dalle polemiche e con rinforzi che non sembrano all’altezza delle precedenti annate.

Zona Coppe: oltre ai nomi di cui sopra (Milan, Roma e Atalanta lotteranno per un posto in Coppa) quest’anno mi sento di puntare sul Torino di Vanoli.

Vedo un livello qualitativo così basso della nostra massima serie da credere che in questa stagione la differenza verrà fatta più dai Mister che dai giocatori in campo.

Zona retrocessione: eh qui vado con: Como (tante vecchie glorie con immagino zero voglia di combattere per non retrocedere), Lecce e Venezia.

E, a sorpresa, ho paura che le cessioni di: Zirzkee e Calafiori, unite al doppio impegno: Champions – Campionato metteranno in difficoltà anche il Bologna.

Non me ne vogliano i tifosi Felsinei, anche perché da simpatizzo da sempre per la squadra Emiliana.

Quante ne avrò azzeccate?

Lo scopriremo fra una decina di mesi…

…sempre che io nel frattempo sia sopravvissuto a: lavoro, traffico, stress, temperature tropicali, bestemmie…

PS: L’articolo è monco e scritto di merda perchè, per un errore di connessione, la versione definitiva è andata a puttane! purtroppo sono così scoglionato che non lo voglio più modficare.

Prendere o lasciare!