Scacchi: Ding Liren è il nuovo Campione del Mondo!!!
Alla quarta partita di spareggio Ding Liren è riuscito a sconfiggere, con il nero, il Russo Nepomnjaščij (oggi ho scritto il suo cognome in maniera figa ndH) e a diventare così il nuovo Campione del Mondo di scacchi a cadenza classica!!!
Complimenti Campione!!! Ho seguito l’ultimo match di spareggio con il cuore in gola.
Quanta tensione… il tempo ridotto al lumicino… la posizione prima dubbia, poi passata in vantaggio… hai dimostrato nervi d’acciaio e sangue freddo!!!
Non posso immaginare quali emozioni avete provato entrambi!!!
Che spettacolo!!!
Ah per la cronaca il buon Ding Liren dopo essere diventato Campione del Mondo ha affermato: “Voglio andare a vedere la Juve!”
Che dire???
Ti amo ancora di più!!! (anche se detto tra noi lo spettacolo che sta offrendo la Juve potrebbe offendere il tuo finissimo cervello!!!)
PS: In questo momento la Cina è campionessa del mondo anche a livello femminile!!! con la GM Ju Wenjun… che sia l’alba di una nuova era dopo il periodo sovietico, ed il decennio Carlsen?
Io dico sempre (e non solo a livello scacchistico): “Attenti all’India che avanza!” (senza dimenticare che già in passato l’India ha potuto vantare un campione del mondo pazzesco nella persona di Vishy Anand)