Videogame

Giochi Elettronici anni 80: Caveman

Buongiorno a tutti!

Continuando a navigare in internet ecco riaffiorare un altro gioco elettronico della mia infanzia:

Caveman (della Tomy)

La dinamica di gioco era ovviamente semplicissima: potevamo muovere a destra o a sinistra un uomo delle caverne con lo scopo di rubare le uova ad un dinosauro sputafuoco.

La ricostruzione storica non posso dire fosse estremamente accurata 😀 ma la possibilità di tirare una clava in testa ad un bestione preistorico (ovviamente uomini e dinosauri stanno dissentendo su questo intreccio cronologico) ed il furto di un gigantesco uovo era assai gratificante per l’epoca… e per la mia futura carriera da delinquente giovanile 😀

Le animazioni erano preimpostate, le posizioni in cui muoversi erno fisse! se non ricordo male (cosa plausibilissima) il vulcano che vedete sullo sfondo (si quella macchia verde sulla destra) poteva eruttare lapilli!!! rendendo il gioco ancora più difficile.

Ricordo distintamente i primi pugni impartiti ad una “console” (per quanto estremamente vintage) con lo scopo di sfogare le mie primordiali frustrazioni 😀

E voi amici? avete ricordi di giochi elettronici o scacciapensieri anni ’80?

Devo fare un giro in soffitta a casa di mio papà per vedere se simili cimeli siano ancora fisicamente presenti… sarebbe una scoperta archeologica di enorme pregio!

Prossimamente vi parlerò anche del Grillo Parlante della Texas Instruments e degli orologi da polso con i giochi elettronici!!!! non li ho mai posseduti, ma, all’epoca, li ho sempre tanto, ma tanto invidiati ai miei amici!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *