Juventus… croce e deliz… croce!
Piccolo sfogo post sconfitta con il Sassuolo.
Primi 15 minuti? la miglior Juventus dell’anno: pressing alto, passaggi veloci, pochi errori tecnici.
Poi un leggero calo, ma nel complesso una buona partita nei primi 45 minuti! conseguenza di tutto ciò? il Sassuolo passa in vantaggio al 44′ con Frattesi…
Ad inizio secondo tempo, grazie a Dio, non rientra in campo l’ectoplasma Rabiot, Allegri punta sull’arrembante Cuadrado, che comunque non disputerà la sua miglior partita…
Si riparte ancora con una buona pressione Bianconera, il Sassuolo è costretto a coprirsi… ed al 76′ ecco arrivare il salvifico pareggio della Vecchia Signora con un’incornata di Mckennie su punizione di Dybala!!
Mi gaso da morire!!!
Forza ragazzi: possiamo vincerla! anche i bianconeri sono su di giri!
Vai 20 minuti di pressione!!!
Purtroppo è confusa, sterile, esagitata, disordinata…
…ed ecco arrivare la doccia fredda…
…l’ennesima della stagione… al 95′ su un contropiede ben orchestrato (le classiche frasi da calcio) giunge il doloroso 2-1 del Sassuolo con Maxime Lopez.
Il mio cuore si infrange, la Juve esce nuovamente sconfitta dallo Stadium…
Troppe cose non funzionano. Un centrocampo da Serie B, un attacco sterile…
Ci sono poche note positive. Ieri non ha brillato neanche la difesa, che sembra ballare quando non è presente Chiellini… personalmente ho apprezzato Kaio Jorge, molto più in partita dell’abulico Morata, e poi?
Un discreto Locatelli, Chiesa a sprazzi, Dybala presente, ma non leader.
Non capisco il ruolo di Kuluseski, oltre ad assomigliare al personaggio televisivo: Fabrizio Bracconeri, qual è la sua utilità?
E di Alex Sandro, che dire? entrato a freddo per sostituire un più che volenteroso De Sciglio… non ha indovinato una giocata in 70 minuti…
L’analisi è ovviamente condizionata dal risultato, purtroppo però non vedo come possa Allegri risollevare questa armata Brancaleone…
…era tutta colpa di Pirlo o di Sarri? o la situazione attuale è da imputare a campagne acquisti non all’altezza?
Parlo di: Ramsey, Rabiot, Bernardeschi, Rugani, Morata, De Sciglio, Mckennie, Pellegrini… e salvo (con estrema difficoltà) Bentancur ed Arthur… giocatori discreti ma che non avrebbero trovato spazio neanche con il centrocampo composto da: Khedira, Matuidi ed il primo Pjanic…
Basta qui mi fermo… non voglio diventare pedante…
Ci risentiamo dopo: Verona – Juventus che si disputerà sabato alle ore 18.00
Finoallafine…